Con Luca Bottura

Luca ha scritto “L’età dell’innocenza”, un bel racconto autobiografico che descrive il passaggio dal calcio onirico, puro, da “cinni”, a quello marcio e aggiustato. Di cui spesso però, quando a godere è la nostra squadra, ci compiaciamo.
(Alle 8.50 di lunedì 14, sono stato suo ospite a Lateral su Radio Capital: un gran bel marchettone radiofonico sul libro).

Bottura

Luca Bottura
E’ uno splendido quarantenne da circa sette anni. Scrive o ha scritto cose per sé (sul Corriere della Sera, Sette, la Lettura, il Corriere di Bologna, il libro “Mission to Marx” che ha vinto il premio satira Forte dei Marmi) e per altri (Crozza, Bertolino, Gnocchi, Cucciari, persino Celentano e Fabio Volo). E’ stato a Sanremo da autore, più volte, nella sezione “Le solite proposte”.
Ha cominciato a l’Unità, era “altro direttore” a Cuore, ha blaterato in radio a Radiodue Rai e Playradio. Oggi conduce una rassegna stampa satirica su Radio Capital (“Lateral”) e al sabato fa il babbeo con Enrico Bertolino (“42”). E’ serissimo quando credono scherzi, scherza molto quando qualcuno lo prende sul serio. Ama la sua compagna, i suoi figli e il Bologna in ordine alternato a seconda delle circostanze.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...